FERROLEGHE E METALLI CONSEGNATI IN TEMPI CERTI

Agili, veloci, reattivi e tempestivi

Prendiamo il nome dall’antilope Impala perché come lei ci muoviamo nel mercato in modo dinamico e ci adattiamo alle situazioni, trovando sempre la soluzione migliore per ogni fonderia e acciaieria che ci sceglie per la fornitura di ferroleghe e metalli.

Gestiamo l’intero iter logistico e ci assicuriamo di fornire in tempi certi materie prime conformi alla normativa Reach e in accordo al Responsible Minerals Initiative (RMI) che ci consente di tracciare i fornitori e di acquistare metalli che non provengono da zone di conflitto e di sfruttamento della manodopera.

L’importazione delle ferroleghe e dei metalli

Negli anni siamo riusciti ad allacciare importanti partnership commerciali con aziende internazionali che ci forniscono ferroleghe e metalli conformi alla normativa Reach e al Responsible Minerals Initiative e le consegnano nel nostro magazzino di Rogno, tra Bergamo e Brescia, dove possiamo lavorarle in autonomia per offrire ai nostri clienti un prodotto idoneo alle loro aspettative.

Il controllo qualitativo del prodotto

Nel magazzino di Rogno, il nostro personale esperto verifica le ferroleghe e i metalli tramite un controllo fisico e visivo. Inoltre, effettuiamo controlli tramite il laboratorio di analisi RC INSPECTION di Rotterdam, un ente internazionale riconosciuto, che attesta la composizione chimica delle ferroleghe e dei metalli destinati al settore siderurgico, e forniamo ai clienti tutti i documenti che attestano la qualità del materiale.

La pezzatura delle ferroleghe

Una volta superati i controlli di qualità, i materiali vengono vagliati in dimensione che variano a seconda delle necessità dei clienti.
Le pezzature più comuni sono:
-0-3mm
-3-10mm
-10-50mm
-20-80mm
-50-150mm

Su richiesta possiamo inoltre effettuare pezzature specifiche.

L'imballo in big bags e fustini

Gestiamo tutto l’iter logistico e la nostra flessibilità produttiva non ha eguali. Nel magazzino di Rogno disponiamo di un impianto composto da frantoio con vaglio (capacità produttiva 60mt/h),di un’insaccatrice industriale per big bags e fusti (capacità produttiva 30mt/h) e di tutti i mezzi necessari alla movimentazione delle ferroleghe, come una pala meccanica, un manitou con braccio telescopico per il carico/scarico, containers e carrelli elevatori.

Il nostro parco macchine

Possiamo effettuare imballi e pezzature speciali in base alle esigenze del cliente, perché l’intero iter logistico viene gestito internamente e la nostra flessibilità produttiva non ha eguali.
Nel dettaglio, nel nostro magazzino di Rogno disponiamo di un impianto composto da frantoio con vaglio (capacità produttiva 60mt/h), da un’insaccatrice industriale per i big bags e i fusti (capacità produttiva 30mt/h) e di tutti i mezzi necessari alla movimentazione delle ferroleghe, come una pala meccanica, un manitou con braccio telescopico per il carico/scarico dei containers e carrelli elevatori.

La consegna delle Ferroleghe

Il trasporto del materiale avviene tramite 10 mezzi di nostra proprietà e tramite partner storici con i quali garantiamo consegne tempestive e puntuali sia in Italia che in Europa.
Un ulteriore garanzia di rintracciabilità del prodotto con consegna tempestiva, secondo le esigenze dei nostri clienti.